Skip to content

Orari Laboratorio: LUN – VEN, 10.00 – 19.00

Menu

Chi Siamo

Dear Camera: il Centro Assistenza Nikon punto di riferimento per i fotografi e fotoamatori dal 1999.

Dear Camera apre nel lontano 1999, epoca in cui la pellicola era ancora sinonimo di fotografia e il digitale stava iniziando a muovere i suoi primi passi. Da allora rappresenta non solo un Centro Assistenza Nikon, ma un vero e proprio punto di riferimento per fotografi e fotoamatori.
 
Negli anni l’azienda ottiene la specializzazione della LTR Service sul marchio Hasselblad occupandosi anche dell’assistenza di prodotti: Contax, Yashica, Pentax e Panasonic.
 
La caratteristica di Dear Camera, rispetto ad un fotoriparatore generico, è il continuo aggiornamento tecnico presso il distributore Nikon in Italia (Nital), l’utilizzo di software specifici Nikon nonché strumentazione dedicata, e ricambi originali.
 
La conoscenza approfondita del “sistema fotografico”, sin dai tempi della pellicola, trasferito da Fabio a tutti i tecnici di Dear Camera, consente di eseguire diagnosi in tempi rapidi e senza la necessità di smontare le apparecchiature, che siano corpi macchina analogici e digitali, ottiche fisse, zoom e motorizzate.
 

Fabio, è nel settore dell’assistenza tecnica Nikon dal 1991, si occupa di supervisionare tutte le riparazioni. Inoltre essendosi formato presso la facoltà di ingegneria, appassionato di Tecnologia, Elettronica e Meccanica, mette a disposizione del cliente tutta la sua passione dall’accettazione dei prodotti alla riconsegna.

Il percorso di formazione dei tecnici all’interno Dear Camera inizia con l’insegnamento dei concetti base della fotografia, della tecnica di riparazione fino al confezionamento dei prodotti assistiti, portando il concetto di “riparazione” ai massimi livelli: tutti i prodotti vengono quindi analizzati, riparati e puliti, anche esternamente, nonché confezionati per offrire il massimo della qualità che ogni cliente si aspetta. Scopri di più sul Controllo Gratuito.

Negli ultimi anni Dear Camera si aggiorna nella comunicazione aprendo le porte del suo laboratorio mostrando sul canale YouTube i processi di lavorazione.

Intervista sul canale YouTube di @aliceinshot

Video di presentazione su YouTube @wearedearcamera